WEB AGENCY MONZA

I SOCIAL MEDIA SONO LUOGHI DI INCONTRO

SOCIAL MEDIA MARKETING

CREA RAPPORTI EFFICACI CON I TUOI CLIENTI

Social media marketing

IL SOCIAL MEDIA MARKETING è LA STRATEGIA DI MARKETING AZIENDALE CHE SFRUTTA I SOCIAL MEDIA PER GENERARE VISIBILITÀ

Il Social Media Marketing, comprende tutte quelle attività e strategie messe in pratica sui social network, per dialogare con gli utenti social e far conoscere il proprio business.
La nostra Web Agency Monza potrà incrementare la tua brand awareness attraverso pubblicazione di posti mirati, annunci sponsorizzati o campagne social create ad hoc, potrai così ottenere nuove opportunità per aumentare notevolmente la tua visibilità e il numero dei tuoi clienti.
Il social media marketing o social media strategy è quella strategia di marketing aziendale che sfrutta i social media per generare visibilità alla tua azienda su tutte le piattaforme social, gestendo in modo strategico la comunicazione aziendale.
I social media sono comunità virtuali, luoghi di incontro, spazi dove entrare in contatto con nuove persone per creare rapporti efficaci con i propri potenziali clienti, il fine del social media marketing è quello di creare un rapporto di affinità mettendo in contatto consumatore ed azienda.

Social media manager:

Il social media manager grazie ai social network mette in relazione aziende e consumatori.

Il social media marketing ha rivoluzionato il web marketing, diventando un’evoluzione dell’inbound marketing (fatti trovare quando il cliente ti cerca) abbandonando così il concetto di marketing interruttivo. Grazie all’interazione tra azienda/cliente gli utenti non sono più semplici spettatori passivi, ma possono interagire esprimendo giudizi e formulare domande, creando così un rapporto di empatica con le aziende.
I social media oggi, mettono a disposizione una serie pressoché infinita di report e a statistiche molto precise, questo consentono di svolgere attività di marketing strategico ad un pubblico ben definito. Il compito viene affidato ai social media manager, figure professionali che creano delle vere e proprie social media strategy, per andare ad intercettare un pubblico interessato al business, con investimenti mirati al target, inviando un messaggio più incisivo.

Quali sono i migliori social network?

 

Diventa fondamentale individuare la piattaforma social più utilizzata dal proprio pubblico per una social media strategy più efficace.

 

Facebook e Twitter sono i social privilegiati per appassionare e fornire assistenza ai propri clienti, mentre altri social come Instagram e Youtube possono incuriosire gli utente e LinkedIn è utilizzato per affermare una presenza istituzionale dell’azienda.

Facebook senza dubbio è il social network più diffuso, offre la possibilità di creare profili che grazie alle sue applicazioni comprendono quasi tutte le funzionalità dei siti web tradizionali, compreso l’e-commerce.

 

Twitter consente lo scambio veloce di messaggi e l’aggiunta di loghi aziendali, immagini personalizzate e una pagina personalizzata.

 

Google+ è un social network che offre funzionalità molto simili a facebook, mantenendo alcune differenze. La funzione più importatane è una videochat definita hangouts che consente di comunicare e condividere file istantaneamente.

YouTube consente la pubblicazione di video e la creazione di una canale personale “you-tube channel” dove inserire video personalizzati con link alla pagina aziendale.

 

Linkedin consente la creazione di una pagina aziendale, ma non consente personalizzazioni grafiche, consente l’inserimento di varie informazioni che seguono uno schema predefinito.

 

Instagram consente agli utenti di applicare filtri alle proprie fotografie, e condividerle in tempo reale.

Vuoi acquisire nuovi clienti con il social media marketing

Richiedi una consulenza per la gestione del tuo social network

Indirizzo

Via G. Giacosa,44
20900 Monza (MB)

Telefono

039 9362598

E-mail

info@www.agcomunicazione.com

Ai sensi della legge 675/96, si informa che i dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento di quanto richiesto dal cliente (invio risposta). In ogni momento (ai sensi dell'art. 13 della legge 675/96) il cliente potrà chiedere la visione, la cancellazione, l'integrazione, la rettifica dei dati forniti.

AG-logo-footerCopiright © 2015 Tutti i diritti riservati
P.IVA 05871930961 – Privacy Policyo

www.agcomunicazione.com

Summary
Social media marketing
Service Type
Social media marketing
Description
Il Social Media Marketing, comprende tutte quelle attività che in cui ti accompagneremo per aiutarti a dialogare con gli utenti social per far conoscere il tuo brand. Attraverso piani editoriali, annunci sponsorizzati o campagne like otterrai nuove opportunità per aumentare notevolmente la tua visibilità e migliorare il tuo business.