Posizionamento google

QUAL’È IL POSIZIONAMENTO SU GOOGLE DEL TUO SITO WEB?

POSIZIONAMENTO GOOGLE: COS’È?

Conoscere il posizionamento sui motori di ricerca del proprio sito web è fondamentale per chiunque voglia far conoscere la propria azienda on-line. Avere un buon posizionamento in serp, ovvero essere tra i primi posti dei risultati di Google consente di essere trovati più facilmente dagli utenti, aumentando visite e vendite.

Se vuoi conoscere il reale posizionamento del tuo sito web, richiedi un’analisi gratuita del tuo sito!

Riceverai gratuitamente un report completo sul posizionamento Google del tuo sito internet. Ti invieremo un’analisi dettagliata sulle keyword che hanno ottenuto il posizionamento migliore, sul volume di ricerca mensile e sul punteggio di autorevolezza del tuo sito internet.

PERCHÉ È IMPORTANTE IL POSIZIONAMENTO SU GOOGLE?

Il posizionamento in Google non va confuso con l’indicizzazione siti di Google, per cui si intende che un sito è stato scansionato dai Googlebot, ed è presente nell’archivio di Google ma non necessariamente in una buona posizione.

 

Essere visualizzati tra i primi risultati della ricerca con il sito web della propria azienda consente di raggiungere moltissimi nuovi utenti. Tutti i potenziali clienti usano internet per informarsi su servizi e prodotti che desiderano acquistare. A oggi il motore di ricerca più utilizzato in Italia è Google e gli utenti tendono a cliccare sui risultati presenti in prima pagina, raramente visitano la seconda o la terza pagina del motore di ricerca.

 

Se vuoi conoscere il reale posizionamento del tuo sito web contatta un nostro Consulente SEO, ti forniremo un analisi gratuita!

QUALI SONO I FATTORI CHE INFLUENZANO IL POSIZIONAMENTO SEO?

Google vuole fornire i risultati migliori ai propri utenti, vediamo quali sono i fattori che influenzano il Posizionamento SEO di un sito web, conosciuti anche come fattori di ranking, agiscono in positivo ma anche in negativo sul valore che Google attribuisce al nostro sito.

Ottimizzaizone SEO on-page

Ci sono diversi elementi che devono essere ottimizzati affinché un sito si ben visto da Google, come ad esempio è importante utilizzare Url “parlanti”, Title di pagina pertinenti al contenuti e Description della pagina esaustivi. Non ultimo è fondamentale correggere errori di visualizzazione come i 404 evitare le duplicazioni di contenuti che influenzano il giudizio di Google negativamente.

Le perfomance

Un sito internet per avere più possibilità di essere inserito tra le prime posizioni, deve essere veloce e leggero da scaricare soprattutto quando lo si naviga da mobile. Un sito lento e pesante verrà certamente abbandonato dall’utente e per questo penalizzato da Google.

Struttura del sito

I contenuti all’interno del sito web devono essere strutturati in maniera coerente e si devono collegare tra loro in modo naturale. Sono apprezzati gli approfondimenti all’argomento trattato, ma i collegamenti non devono risultare forzati. I contenuti devono essere chiari e le pagine facili da navigare per agevolare i visitatori che atterrano sul tuo sito per la prima volta.

Contenuti

Per evitare penalizzazioni i contenuti di un sito internet devono essere originali ed utili agli utenti. Non vanno copiati da altri siti ne dalle pagine dello stesso sito.

Intenzioni di ricerca e Keyword

Per posizionare al meglio un sito web è fondamentale aver ben presente qual è l’intento di ricerca dei nostri potenziali clienti e di conseguenza scegliere le parole chiave “keyword” che riscontrano un volume di ricerca maggiore, la competizione che troveremo ed anche la stagionalità della ricerca. Trascurare questi fattori porterà sicuramente ad una penalizzazione dei nostri contenuti.

Link building

la link building è una tecnica SEO volta a incrementare il numero di link in ingresso verso un sito web. Per risaltare autorevoli agli occhi di Google è importante ricevere dei “Backlink” da siti autorevoli e pertinente al settore. Al contrario un link ricevuto da un sito di spam potrebbe portare alla penalizzazione del posizionamento SEO in serp.

VERIFICA IL POSIZIONAMENTO GOOGLE

Vuoi conoscere il posizionamento motori di ricerca del tuo sito web nella serp di google?

Compila il form che trovi in questa pagina per conoscere il posizionamento Google del tuo sito, riceverai dalla nostra Web Agency Monza un report dettagliato sul posizionamento SEO attuale del tuo sito web nei risultati di ricerca di Google. Ti forniremo un’analisi dettagliata sulle parole chiave, sul volume di traffico mensile e sul punteggio di autorevolezza del tuo sito internet.

Ai sensi della legge 675/96, si informa che i dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento di quanto richiesto dal cliente (invio risposta). In ogni momento (ai sensi dell'art. 13 della legge 675/96) il cliente potrà chiedere la visione, la cancellazione, l'integrazione, la rettifica dei dati forniti.